Quando portare i bambini dal dentista?

Lo sai che i denti dei bambini iniziano a formarsi prima della nascita? I primi denti primari, o da latte, spuntano verso i sei mesi. A questo punto, inizia a lavare i denti del tuo bambino tutti i giorni e fissa un appuntamento dal dentista. A meno di casi particolari, i bambini dovrebbero andare dal dentista al loro secondo compleanno.

La prima visita dal dentista
Puoi rendere la prima visita dal dentista un momento piacevole e positivo per il bambino. Dì in anticipo al tuo bambino che qualcuno guarderà i suoi denti e li pulirà. Prova a mostrargli delle immagini del dentista o giocate a fare il dentista voi stessi.

Durante la visita, saranno felici di comportarsi “da grandi” e vorranno sedersi da soli sulla poltrona mentre il genitore li attende nella sala d’aspetto. Durante la prima visita, il dentista esaminerà la bocca del bambino per individuare eventuali segni precoci di carie e altri problemi. Inoltre, ti daremo molte informazioni su come aiutare il tuo bambino a crescere senza carie. Dopo la prima visita, assicurati che il bambino venga regolarmente, almeno una volta all’anno.

Lascia un commento